Cuffie HiFiMAN Sundara Magneto-planari

1802

Nuovo

Per far conoscere al grande pubblico la SUNDARA e la sua tecnologia planare allo stato dell'arte, HiFiMAN ha lanciato una iniziativa imperdibile. La SUNDARA a 349 euro. Acquista un esemplare ORA finché la promo è attiva, stock disponibile.

Maggiori dettagli

319,00 €

Disponibile per spedizione immediata.

Marchio: HiFiMAN

 
Descrizione

La parola in lingua sanscrita “SUNDARA” significa “Meraviglia” e questo modello planare totalmente nuovo si adatta in modo perfetto al suo nome.

NOVITÀ: tutte le cuffie attualmente a magazzino, sin dai primi mesi del 2020, rappresentano la produzione più recente, contenente gli ultimi aggiornamenti del 2020 e le ottimizzazioni di qualità sonora e comfort apportate da HIFIMAN.

Caratteristiche

  • Contiene un diaframma di nuova generazione che è più sottile dell'80% rispetto alla serie HE400, producendo una risposta in frequenza più ampia, maggiore velocità e più dettaglio. 
  • Archetto a progetto ibrido: grazie alla la fascetta con ripartizione del peso, produce un comfort straordinario. Possiede un'estetica fascinosa per via delle superfici nere lisce e lussuose.
  • La struttura interamente metallica dell'archetto delle SUNDARA possiede un rigoroso look urbano. La SUNDARA è sia robusta che bellissima.  
  • Nuovo connettore cuffia 3.5mm ad elevata durabilità 
  • Un incredibile valore sonoro in questo nuovo grande progetto  planare da HiFiMAN

Caratteristiche tecniche

  • Risposta in frequenza: 6Hz - 75kHz
  • Impedenza: 37 ohms
  • Sensibilità: 94dB
  • Lunghezza del cavo 1,5m e connettori lato cuffia da 3,5mm 
  • Peso: 372g

Il suono

La gamma medio-alta delle Sundara è estremamente raffinata e richiama direttamente, più che le HE-560, le superbe qualità dell'ammiraglia di HiFiMan, la Susvara. La gamma bassa risulta leggermente più corposa rispetto a quella, estremamente composta, delle 400i. La Sundara possiede un timbro raffinatissimo, completo, equilibrato ed emozionante con ogni genere musicale. Le richieste di corrente da parte delle Sundara verso l'amplificatore sono simili a quelle della HE-400i: pur essendo ascoltabile su qualsiasi uscita cuffia, per esprimersi al meglio richiede una amplificazione dedicata capace di erogare almeno circa 0,6/1W su 32 Ohm.   
Come amplificarla
Le Sundara possiedono 94dB di sensibilità e 37 Ohm di impedenza. Sembrano cuffie facili da pilotare sulla carta, ma le planari richiedono generalmente tanta corrente. È possibile collegarle all'iPhone o allo smartphone? Si, e il volume sarà Ok, ma possono dare molto di più. Per farle "aprire" occorre un ampli portatile come il FiiO A5, o un ampli "desktop" come il Lake People G103 o G100

Il principio di funzionamento magneto-planare

Puoi pensare un altoparlante magneto planare come una sorta di via di mezzo tra un altoparlante elettrostatico ed uno dinamico. Come in un tradizionale trasduttore dinamico, viene usato un campo magnetico attorno ad un conduttore di corrente, per pilotare il diaframma. E come in un sistema elettrostatico, il diaframma è uno strato sottile, flessibile e trasparente, il quale, a differenza dell'elettrostatico puro, incorpora dei minuscoli conduttori interni.

Introduzione alla HiFiMAN

Fondata dal Dr. Fang Bian nel 2007, HiFiMAN è ampiamente riconosciuto come uno dei principali produttori di cuffie ad alte prestazioni e altri prodotti audio correlati. HiFiMAN è particolarmente conosciuta e acclamata dalla critica specializzata per le sue cuffie ad emissione magneto-planare, una tecnologia applicata allo stato dell'arte. L'azienda progetta e produce anche alcuni tra i migliori altoparlanti in-ear della categoria, che hanno ottenuto premi e recensioni entusiastiche.

   

 
Designer

HiFiMAN Electronics è un designer e produttore di prodotti audio, tra cui cuffie , amplificatori e lettori audio portatili . 
Fondata dal Dr. Fang Bian nel 2007, HiFiMAN è ampiamente riconosciuto come uno dei principali produttori di cuffie ad alte prestazioni e altri prodotti audio correlati. HiFiMAN è particolarmente conosciuta e acclamata dalla critica specializzata per le sue cuffie ad emissione magneto-planare, una tecnologia applicata allo stato dell'arte. L'azienda progetta e produce anche alcuni tra i migliori altoparlanti in-ear della categoria, che hanno ottenuto premi e recensioni entusiastiche.

Scrivi una recensione

Cuffie HiFiMAN Sundara Magneto-planari

Per far conoscere al grande pubblico la SUNDARA e la sua tecnologia planare allo stato dell'arte, HiFiMAN ha lanciato una iniziativa imperdibile. La SUNDARA a 349 euro. Acquista un esemplare ORA finché la promo è attiva, stock disponibile.

Scrivi una recensione

 
Commenti:(30)
21/05/2024

Sundara

Mi hanno appena regalato un paio di Sundara. Attualmente ho una scheda audio audient evo 16 con la quale le userò per fare mastering audio.già dal primo ascolto mi sembrano molto più dettagliate delle mie precedenti cuffie ath m50x. Ho notato solo che devo alzare parecchio il volume rispetto alle altre cuffie altrimenti non hanno resa. Che sia debole l'uscita cuffie della scheda audio? Per fare mastering stavo pensando di acquistare una dac rme ADI 2 FS da abbinare alle Sundara. Cosa ne pensate?

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
27/12/2021

HifIMan Sundara

Ho acquistato, su consiglio del titolare, la Sundara abbinata al Topping L30; devo dire che la combinazione restituisce un suono di altissima qualità, arioso, con dettagli straordinari e perfetto equilibrio della timbrica. Sto valutando adesso di completare il tutto, con il DAC E30. Consigliatissima.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
10/05/2021

ottima cuffia

I termini probabilmente non saranno i più corretti, tuttavia la sensazione che ho ascoltando con questa cuffia è di non sentire la musica "nella testa", ma di sentirla intorno a me. Per quanto riguarda la timbrica la trovo corretta e dettagliata su tutte le frequenze. Pienamente soddisfatto dell'acquisto e dell'ormai scontata competenza di Playstereo!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
07/04/2021

Cuffie eccezionali

Chi scrive è un'appassionato di cuffie, non un "neofita" dall'entusiasmo facile. In vita mia ho posseduto 7 Stax, una Sennheiser, un'elettrostatica Koss d'epoca, due AKG etc. etc.... quindi ho i mezzi e la sensibilità per riconoscere un buon prodotto.
Le Hifiman Sundara hanno una qualità semplicemente impensabile per un prodotto del prezzo di 350 euro. Hanno una risposta calda ed equilibrata, una dinamica naturale,un palcoscenico ampio e profondo, un imaging da urlo, una capacità "materica" di fare entrare l'ascoltatore nel cuore dell'evento sonoro... Per capirci, l'arrivo a casa mia delle Sundara mi ha fatto mettere da parte le leggendarie Stax Lambda che avevo da anni e che consideravo già eccellenti.
Però vi avverto circa due questioni:
1) Date loro tanta potenza: suonano già attaccate ad uno smartphone o ad un computer, però se fornite loro almeno 600-700 milliwatt di potenza, le sentirete aprirsi, mostrare la dinamica e l'ampiezza di palcoscenico di cui sono capaci... insomma le sentirete letteralmente "sbocciare".
2) Non giudicatele appena escono dalla scatola: senza il rodaggio, gli acuti sono troppo in evidenza, e la risposta in frequenza non è equilibrata. Abbiate pazienza, usatele per qualche settimana (il venditore consiglia 150 ore, ma io ritengo che basti qualcosa in meno), e allora potrete valutarle per quel che valgono, ossia moltissimo

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
01/01/2021

Ottime

Sound molto definito e ben strutturato, ottima spazialità. Inserite in una buona catena di ascolto, suonano in maniera impeccabile a fronte di una spesa relativamente contenuta. Amplificatore altamente raccomandato, non essendo facilissime da pilotare.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
28/09/2020

Consigliatissime

Con i limiti (e le caratteristiche) dell'ascolto in cuffia rispetto al vivo o con casse, si può dire che sono cuffie di alto grado anche nell'aspetto realizzativo.
Leggere ma solide e ben rifinite, comode da portare.
Suono molto veloce e potente (provare le percussioni di Graceland), non sbilanciato tra bassi medi e acuti, molto dettagliato e buona spazialità.
Per quello che può dare una cuffia, il suono non è tutto nella testa o peggio sulla nuca.
Piacevole e non affaticante segno di bassa distorsione.
Si sentono le pelli delle percussioni, voci maschili e femminili ben riprodotte; ottimo il pianoforte si sente il metallico delle corde (sentire Lang Lang/Liszt "la campanella").
Vanno ugualmente bene con tutti i generi musicali.
Le uso con Fiio M11, uscita pentacon con cavo bilanciato acquistato oltre alle cuffie su Playstereo.
Meritano come sorgente Qobuz se possibile 24bit 96kHz.
Con questa combinazione utilizzo impostazione PO/Gain-H e volume da 80 a 95 senza problemi.
Concludendo consigliatissime.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
27/08/2020

Wow...

Qualcosa di spettacolare... Una scena sonora intima ma molto grossa, che sembra quasi venire fuori pompata ma in realtá si rileva una meraviglia di morbiditá sonora. Ripeto, spettacolare, la consiglierei ad occhi chiusi anche al prezzo originale di 500 euro!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
13/08/2020

Sundara

La sundara è una cuffia davvero eccellente per il prezzo che costa, ha un suono neutro e nessuna frequenza sovrasta l' altra, i medi sono fantastici cosi come i bassi e gli alti, il suono non risulta affaticante ma restituisce dettagli e sfumature incredibili.
Consigliata senza riserva.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
17/05/2020

Eccezionali

Le mie prime cuffie "serie" collegate ad un ampli JDS Labs Atom mi permettono di ascoltare musica al livello del mio impianto principale anche nel mio studio mentre lavoro di notte.
Trasparente e corposa allo stesso tempo è una cuffia di ottimo livello ad un prezzo più che accettabile per chi come me ne fa un uso saltuario e tendenzialmente preferisce ascoltare dagli altoparlanti.
Ineccepibile il servizio di Playstereo.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
12/05/2020

Cuffia strepitosa!!

Premesso che è la mia prima cuffia planare che dire, è davvero strepitosa, Inoltre devo ancora finire il rodaggio ma già mostra il suo carattere.
La utilizzo con il mio impianto HiFi è devo dire ne sono rimasto sbalordito già dai primi ascolti ma man mano che passa il tempo diventa sempre meglio, l’unica cosa è il cavo un pò corto però dopo il consiglio dello staff ho acquistato una prolunga da 4,5m che non compromette assolutamente la qualità sonora ed ho risolto per il mio ascolto in poltrona.
Inoltre faccio i complimenti a tutto lo staff di playstereo che come sempre sono dei gran professionisti è sanno sempre soddisfare le esigenze del cliente.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
07/01/2020

le mie impressioni

Possiedo già una he 500,di cui sono molto soddisfatta.la Sundara è un passo avanti per equilibrio e velocità ,da cui un miglior dettaglio.indispensabile sostituire il cavo , autocostruito ,con connnettori neutrik e cavo mogami. Con il nuovo cavo diventa perfetta.Consigliata ed aquistata da un amico,è un vero affare....anche senza promozione. Un grazie a Play stereo per la sua professionalità.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
10/11/2019

Che meraviglia..

Devo ancora finire il rodaggio ma devo dire che la cuffia è strepitosa, rispetto alla mia precedente sembra aver tolto un velo dalla riproduzione eppure non si trattava di cuffia da
poco..pilotate entrambe con una ampli dedicato. Voci maschili e femminili stupende, chitarra
acustica fantastica. Se proprio devo trovare un appunto direi che manca quel pizzico di basso
in più certamente appannaggio dei modelli superiori ma anche così è una cuffia bellissima
mai affaticante e ricca di dettagli, consigliatissima anche in virtù di una prezzo allettante.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
27/09/2019

Ottime

Ottime

Qualità costruttiva ottima tutto in metallo confortevoli nonostante il peso importante ma non esagerato regolabili pad comodi forse caldi in estate cavo cortino ma spesso non si aggroviglia suono impeccabile equilibrio precisione sojndstage ampio ma definito suono non colorato ma neppure aspro o analitico cuffie che si pilotano facilmente ma serve un ampli dedicato Filo 3 o superiore PS vengo dalle HD 25 e HD 650 poi

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
27/09/2019

In prova

Perora ottime dato anche il prezzo equilibrate precise equilibrate coinvolgenti

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
03/09/2019

Eccellente!

Non ho resistito, una volta ricevuta, a procedere ad un fugace ascolto, e subito non ne sono stato entusiasta... Dopo un rodaggio di 150 ore, alternando musica e pause, il suono si è completamente trasformato!
Dinamica. trasparenza. estensione, musicalità eccellenti.
Ho successivamente acquistato il Fiio M9 sempre da Playstereo e l' accoppiata si è rivelata vincente, musicalità allo stato puro, e per le mie esigenze le doti di pilotaggio del DAP sono più che sufficienti, ascolto a volumi moderati da sd e da Qobuz Studio, che ho installato sull' M9.
Pienamente soddisfatto!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (2)
23/08/2019

Una cuffia imperdibile

Attirato dalla promozione ho acquistato questa cuffia scoprendo con piacere che, ad un prezzo incredibile, HiFiMAN è riuscita a concentrare una qualità musicale ed un comfort d'ascolto davvero superlativi.

Ho apprezzato soprattutto la riproduzione delle voci femminili, del pianoforte e, con una buona registrazione binaurale, anche alcuni concerti di musica antica.

Unico difetto il cavo troppo corto, ma ci sono tante soluzioni per questo.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
28/07/2019

La mia prima magneto-planare: fantastica!

Acquistata con offerta Playstereo a prezzo ottimo, da mesi continuo a stupirmi ascoltandola ogni giorno di più per per la precisione, l'equilibrio e il dettaglio del suono. Pilotata anche direttamente dal mio DAP Fiio M9 (seppure con volume e dinamica medi, ma ok un per ascolto "normale"), dà il suo meglio con l'ampli a valvole Ember di Garage 1217. Unico piccolo neo, il cavo poteva essere 50 cm più lungo... Ci ascolto praticamente di tutto, da FLAC CD quality in su. Grande dinamica, suono neutro, bassi pieni e profondi, ma molto naturali (senza boom boom...), medi e vocals presenti e precisi, alti non eccessivi e quindi non affaticano. Comode da indossare anche per periodi prolungati e non pesanti. Venivo da B&W P5 e Sennheiser Momentum II, vero che sono di un'altra categoria, ma non ci sono davvero paragoni... Non l'ho ancora provata in modalità bilanciata, ma mi sto attrezzando... (cavo e THX AAA 789). Playstereo e sig. Ventura come sempre precisi, puntuali, competenti e gentili.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
20/06/2019

Sundara...ma non solo..

Grande cuffia con grande dinamica...la tecnologia supera ostacoli e nelle prestazioni si sente! Ma ancora una volta la Stella di merito va a playstereo e al suo team pronti a risolvere ogni problema mettendo al centro il cliente.OTTIMO.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
07/06/2019

Nulla da eccepire

playstereo sempre perfetto nella gestione dell'ordine.
la sundara è la mia prima magneto planare alla quale non ho ancora tolto del tutto il velo..
costruita bene si merita 5/5 anche per il prezzo ..

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
06/06/2019

La mia prima cuffia Magneto-Planare

Da oltre un mese, sono il fortunato possessore di una cuffia HIFIMAN SUNDARA, acquistata su PlayStereo ad un prezzo eccezionale! Ho voluto fare tutto per bene: rodaggio di 150 ore; con volume come da ascolto normale e rotazione di CD ed LP di tutti i generi che amo! Ora posso dare un giudizio sereno: non me la toglierei mai dalla testa!!! Tutto lo spettro sonoro è perfettamente rappresentato ed il soundstage è molto buono! Va ottimamente con il jazz, con la classica, con il rock ed il mio preferito, il Prog! Può darsi che con due upgrade: i pads in velluto (in catalogo PLayStereo) ed un cavetto da 3 metri; potrei avere delle comodità in più! Per ora un Grazie al Sig. Gerardo e a tutto lo staff di PLayStereo!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
25/05/2019

Un applauso a Playstereo!

Della cuffia è già stato detto molto se non tutto, e io non posso che aggiungermi al coro di quelli che ne hanno tessuto le lodi prima di me; aggiungo solo che le Sundara mi hanno riconciliato con l'ascolto in cuffia che ormai mal tolleravo anche se purtroppo per necessità lo dovevo praticare. Il suono è veramente superbo, direi "astounding" all'inglese, che anche foneticamente rende bene l'idea!
Ma più di tutto devo ringraziare Playstereo, per un presunto problema da me evidenziato gli ho restituito la cuffia, senza spese, e senza spese me l'hanno rimandata dopo un accuratissimo esame tenendomi sempre al corrente delle verifiche in atto. Alla fine tutto ok, ora mi godo le Sundara alla grande (e non hanno ancora terminato il rodaggio...) pertanto non posso che confermare che Playstereo è lo store online numero 1 per l'HiFi e riscuote la mia incondizionata fiducia per ogni acquisto, come del resto ho sperimentato in svariati anni e per le più diverse necessità. Grazie Playstereo e Grazie Gerardo Ventura!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
08/05/2019

Cuffia incredibile per il prezzo

Premetto che sono un felice possessore di Hifiman HE-1000 SE e quindi ho un riferimento veramente al Top per questa recensione, la Sundara è una cuffia molto equilibrata e bilanciata su tutto lo spettro di frequenze sonore, non manca nulla.L'imaging è eccezionale, il palcoscenico ampio e olografico, il dettaglio notevole, ottima dinamica, molto musicale. Inoltre è molto comoda, costruita alla grande e i materiali sono ottimi. Nella sua fascia di prezzo è inavvicinabile e fino a 1000 euro secondo me è la migliore, meglio della Audeze LCD 2, della Final Audio Sonorous VI ecc.. Insomma è un vero affare, poi a 349 euro, prezzo Playstereo alla data corrente, è un vero furto!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
26/03/2019

Una cuffia dal grande equilibrio

Da qualche anno è tornato tra i miei interessi l'ascolto in cuffia ed ho via via acquistato nel corso di diversi anni le cuffie Sennheiser HD 515, HD380, HD 598 e AKG K701 e K712, e gli amplificatori per cuffie Matrix Mstage e Lake People G100FE.
La mia esperienza è quindi limitata, comprende prodotti di fascia media ma non ho esperienza con i prodotti di fascia elevata.
La K701 era, prima dell'acquisto della Sundara, la cuffia che preferivo per l'ascolto di musica; della K701 mi piaciono i bassi articolati e veloci che non invadono la fascia dei medi e la resa con le voci femminili; la K701 manca però un po' di corpo nei bassi e qualche volta i suoi acuti sono un po' affaticanti.
La K712 con i bassi esaltati di circa 3db ha un suono più rilassato e meno adatto ai brani ritmati, la preferisco per i toni maestosi delle colonne sonore dei film o per quei brani in cui la maggior presenza di acuti rende il suono affaticante con la K701.
Il salto di qualità ottenuto con il Lake People G100FE ha riavviato la ben nota spirale che porta a cercare sempre migliori componenti.
Dopo la lettura di molte recensioni stavo da tempo valutando l'acquisto di una Focal Clear ma avevo da tempo nella lista desideri la Sundara contro la quale deponevano alcuni commenti negativi sull'affidabilità ma che cui favore deponevano recensioni positive per le qualità sonore ed un prezzo molto più contenuto.
Alla fine una promozione gentilmente segnalatami dal signor Gerardo ha fatto pendere la scelta verso la Sundara.
Ciò premesso posso dire che la Sundara ha un suono che mi piace veramente molto e costituisce un significativo salto di qualità rispetto alle mie precedenti esperienze.
La Sundara suona già abbastanza bene appena uscita dalla scatola, ma migliora notevolmente dopo un centinaio d'ore di rodaggio.
Si pilota abbastanza bene anche con un DAP con una buona sezione di uscita come il Fiio X3 2Gen, ottengo un volume sufficiente a circa 80/120 con gain Low, ma merita una alimentazione un po' più robusta per dare il meglio.
All'inizio ho avuto un problema col soundstage che mi appariva collocato molto in alto, il problema si è risolto col tempo un po' col rodaggio ed un po' avendo l'accortezza di indossare la cuffia con i padiglioni in posizione un poco abbassata ed avanzata rispetto alle orecchie, con l'imbottitura che va a sfiorare i lobi nella parte alta posteriore.
Il confort è abbastanza buono, posso ascoltare la Sundara per periodi anche molto prolungati, ma non al livello della K701 o K712 principalmente per due motivi:
1) sulla mia testa abbastanza grande la Sundara stringe un po' più delle AKG, anche se non eccesivamente; in compenso questo rende la cuffia più stabile a fronte di movimenti della testa, le AKG sono confortevolissime ma si muovono facilmente dalla posizione ideale.
2) la Sundara mi causa per ascolti prolungati oltre l'ora un lieve senso di calore ed un po' di sudorazione in quantità nettamente superiore alle AKG, una via di mezzo tra le altre cuffie aperte in mio possesso e la Sennheiser HD380 che è una cuffia chiusa con padiglioni in similpelle; togliersi ogni tanto la Sundara per un minuto riporta tutto alla normalità.
La Sundara è anche un po' più pesante, pur essendo una cuffia leggera nella categoria delle cuffie magneto-planari, per ascolti molto prolungati può risultare un poco più affaticante su collo; ottima invece la fascia di appoggio sulla testa che grazie alla flessibilità e all'ampiezza distribuisce il carico su un'ampia superficie.
Altra piccola pecca, veramente minima, riguarda gli scatti di regolazione dell'archetto che stranamento hanno durezze diverse tra i due lati.
Venendo al suono devo dire che ne sono molto, molto soddifatto.
I bassi sono incredibili, senza essere esaltati si mantengono presenti fino alle frequenze più basse; queste addirittura si sentono non solo con le orecchie ma fin come una vibrazione percepibile sulla pelle; rispetto alla K701 un po' come passare dall'ascolto con delle piccole casse da scaffale all'ascolto con l'aggiunta di un buon subwoofer.
La buona presenza di bassi non và a detrimento del senso di ritmo, La Sundara riunisce per me le migliori qualità della K701 e K712.
I medi sono pieni di dettagli ed in generale le voci sono piacevolissime, solo in rari casi (es. Patty Pravo, La Bambola) un piccolo abbassamento nei medio alti produce degli effetti un poco inaspettati; dove non gradisco l'effetto trovo appropriata sul Fiio una piccola correzione con l'equalizzatore aggiungendo appena 2/3 di db sui 2KHz.
Sugli acuti non ho fatto troppi ascolti ma in generale sono piacevoli, dettagliati ma mai affaticanti, con la Sundara posso finalmente ascoltare meglio quei brani di Whitney Houston che con la K701 erano un po' affaticanti.
In breve una cuffia con un suono abbastanza neutro, ricco di dettagli e piacevole all'ascolto con molti tipi di musica.

  • Trovi questo commento utile?
  • (1) (0)
22/03/2019

Ottimo acquisto

suono pulito e lineare senza artifizi, dettagliato con un buon nei bassi e nei medi mentre gli alti sono resi in modo eccellente

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
09/03/2019

Un piccolo gioiello

Ricevuto da circa un mese la cuffia in oggetto. Ero inizialmente scettico sul marchio in quanto avevo letto di alcuni prodotti che in passato avevano avuto problemi (tra l'altro coperti da garanzia prodotto nuovo). Il mio prodotto è arrivato perfetto, nessun problema. Il sito PlayStereo mi ha aiutato a stimolare la consegna da parte di un corriere restio a visitare il mio paesino quindi grazie! Le cuffie suonano alla grande, sicuramente ben oltre i prodotti della fascia di prezzo corrispondente. Ha preso con agio posto tra le cuffie che ascolto maggiormente tra le mie, acuti fedeli mai affaticanti, basso profondo con notevole impatto della grancassa quasi fisico. Medio pulito e dettagliato e timbricamente nell'insieme molto fedele. Il cavo unica pecca in quanto corto e non di grandissima qualità già sostituito con uno artigianale che ha migliorato ulteriormente il suono della gamma media e reso più comodo l'utilizzo. Raccomando un amplificatore di qualità che possa mettere in evidenza i pregi di questo gioiellino.

  • Trovi questo commento utile?
  • (1) (0)
07/03/2019

Perfetta per l'ascolto ottimale

Molto soddisfatto dell'acquisto delle Sundara che sto ascoltando in abbinamento con il lettore fiio x5 e non solo. Le altre cuffie in mio possesso tra cui una Shure SRH 1540 le ho lasciate nel dimenticatoio. Sto valutando se migliorare ancora il suono con un buon amplificatore per cuffie.

  • Trovi questo commento utile?
  • (1) (0)
23/02/2019

Cuffie HiFiMAN Sundara

Ho fatto l'ordine mercoledi' sera dopo le 21.00. Venerdi' alle 13.15 le cuffie erano già a casa mia, praticamente in un giorno lavorativo.
Imballaggio ottimo (due scatole esterne richiudevano la scatola interna delle cuffie).
Le cuffie erano in una scatola robusta e si presentavano molto bene, avvolte nel panno.
Primo impatto molto positivo. Ben costruite. Ho collegato i cavetti come da manuale ed ho iniziato ad ascoltarle. Prima con un portatile mac book pro (direttamente dall'uscita cuffie del mac), poi le ho provato con un Fiio X5 mk3, oggi le ho collegate all'uscita audio dell'ampli Yamaha Aventage RX-A2060. Non le ho ancora testate con amplificatori appositamente dedicati alle cuffie come ad esempio il Burson. Per ora le sto rodando con la musica come suggerito nella risposta di Playstereo alla domanda su come fare il rodaggio.
Dalle prime prove comunque noto notevole ariosità e spaziosità, buona estensione e dettaglio, palcoscenico abbastanza corretto, gli strumenti si individuano facilmente. I bassi sono presenti e molto profondi, ma mai esagerati o eccessivi. I medi sono molto naturali, acuti estesi. Mi sembra una cuffia bilanciata e con buona dinamica. Non è per nulla affaticante e non noto particolari distorsioni (e finora non l'ho ancora pilotata come si deve e deve ancora essere rodata). Alla cifra in offerta non me la sono lasciata scappare (considerando anche i due anni di garanzia con la sostituzione in caso di difetti).
Playstereo come sempre e' stata molto professionale e precisa nella gestione dell'ordine e nei consigli.
Ho gia' acquistato parecchia roba sul sito e non ho mai avuto problemi.
Le consiglio.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
29/12/2018

Estremamente Versatili

Presa per avventurarmi nel mondo delle delle cuffie magnetoplanari o ortodinamiche, ed abbinarle ad un amplificatore Schiit Lyr3. Devo dire che sono talmente sensibili che il Lyr (9W su 16 Ohm per canale) decisamente ronfa sornione, dando alla cuffia tutto lo spazio e la dinamiche che questa può chiedere. All'orecchio è molto composta ma si lascia andare con le prime 100 ore per poi ancora assestarsi fin verso le 200. Il suono è molto coinvolgente, estremamente arioso quasi provenisse da diffusori posti a un paio di metri intorno alla testa. Medi e alti estremamente definiti e ricchi di dettagli fanno da corollario ad un basso ben presente e pronto, ma molto controllato, che tuttavia non delude per impatto e forza. Insomma un ottimo acquisto arrivato in 24 ore che tuttavia non è proprio indicato per far mostrare la forza bruta di un amplificatore dedicato, ma che non ne disdegnano la compagnia. Suonano comunque piacevolmente anche da samsung Note 8 e da scheda audio Asus Xonar STX.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
13/06/2018

Sundara

Sono ancora in rodaggio, ma mi sento di dire che sono delle bellissime cuffie, con un dettaglio preciso, ma non fastisioso e un soundstage molto ampio e aperto.
Sono cuffie aperte quindi si "sentono" abbastanza all'esterno.
Per quanto riguarda Playstereo, assistenza e vendita perfette.

  • Trovi questo commento utile?
  • (2) (0)
07/04/2018

La miglior cuffia al mondo

Sono un audiofilo da molti anni per avere seguito grandi eventi in Italia di manifestazioni hi end durante le quali ho ascoltato decine di cuffie di estremo livello anche come valore economico, ma mi hanno quasi sempre deluso, ho ascoltato le migliori sennheiser, shure, audiotechnica, grado, elettrostatiche stax, denon, le più' raffinate ultrasone, ho ascoltato le migliori cuffie al mondo, sono proprietario di grado in legno, sennheiser, shure, stax, audiotechnica , denon e altre cuffie, ma nessuna raggiunge la sundara: potrei parlarvi di tante sue qualità' tecniche, ma mi limito a dirvene solo una che ingloba tutte le altre: lo strepitoso equilibrio tonale che la rendono immensa e "meravigliosa", riuscendo a creare un suono estremamente raffinato e dalla realistica e naturale atmosfera musicale da capogiro, ringrazio vivamente il signor Gerardo che per me ormai e' un mito nei consigli tecnici e professionali e un grazie grande a Playstereo che oltre ad essere un negozio di eccellenza in Italia, rimane, per me, uno dei riferimenti come negozio di elettronica nel mondo.

  • Trovi questo commento utile?
  • (3) (0)

Scrivi una recensione!

 
Domande
  1. Roberto Soccol
    2023-04-26 15:12
    Buongiorno,ho acquistato da voi una Sundara 2 settimane fa.La ho collegata a un amplificatore Marantz pm 4001. Se cortesemente potete dirmi se può andar bene o se si possono rovinare, non sapendo la potenza di uscita,o se sarebbe meglio, sia per affidabilità, sia per qualità, collegarle a un amplificatore per cuffie dedicato.
    • PlayStereo
      2023-04-27 14:26
      Buonasera Roberto, le Sundara, per rendere al meglio, necessitano di un amplificatore - oltre che timbricamente quanto più possibile raffinato -, anche piuttosto potente. Nel caso dell\'uscita cuffie integrata sul suo amplificatore, sappiamo che si tratta di una semplice schedina che non possiede la potenza sufficiente per muovere nel modo adeguato le Sundara. Per questo motivo suggeriamo caldamente di adottare un amplificatore esterno dedicato, che potrà tranquillamente essere collegato sull\'uscita Tape out del Marantz tramite una buona coppia di cavi di interconnessione RCA (se non ne dispone può dare un\'occhiata ai WireWorld Luna 8 RCA oppure ai Rega Couple 3:- https://www.playstereo.com/...- https://www.playstereo.com/...Quanto alla scelta dell\'amplificatore, essa dipende anche dal budget a disposizione. Come base di partenza può dare un\'occhiata al Topping L30, oppure salire al modello superiore L50 o addirittura al Lake People G103-S o G111 MKII.- https://www.playstereo.com/...- https://www.playstereo.com/...- https://www.playstereo.com/...- https://www.playstereo.com/...Rimaniamo sempre disponibili.
  2. Roberto Soccol
    2023-04-12 17:25
    Ciao, vorrei sapere se le sundara hanno un adattatore jack da 6.35 (1/4 di pollice) e se funzionano con un amplificatore x cuffia Samson S-AMP.grazie
    • PlayStereo
      2023-04-13 14:56
      Buonasera Roberto, confermiamo che nella confezione delle Sundara troverà un adattatore da minijackl 3.5 mm femmina a jack 6.35mm maschio. Riguardo l\'abbinamento con l\'amplificatore Samson S-AMP, non riusciamo a trovare il dato della potenza di uscita.Se l\'amplificatore possiede una potenza da mezzo watt a 1 watt su 32 Ohm, allora il pilotaggio sarà di buon livello (non conosciamo le sue qualità timbriche). Rimaniamo sempre disponibili.
  3. LuRobbi
    2023-03-22 12:37
    Salve! Ho comprato in data 10/03/2023 su Amazon tramite voi PlayStereo le Sundara e già registrate sul sito di hifiman.com! Ho 2 domande, per mancanza di praticità, le uso per ascoltare musica e SOPRATTUTTO per il lavoro con le mie DAW , Ableton Live e Presonus Studio One Sphere, mi piacerebbe anche applicarle al game ogni tanto (non strettamente necessario).1. Ho un Audient id14mk2, seppur è garantito un processo di impedenza sulle cuffie fino a 600ohm, questa scheda non mi basta per sentire i dettagli di cui ho bisogno specie nella ricerca e creazione, tendo ad alzare il volume e ovviamente il suono esce tutto impastato, tenuto a livelli normali sento dettagliatamente e accuratamente, perciò cosa mi consigliate da applicare alla mia scheda audio per "tirar su l\'audio" senza perdere la neutralità del suono? HO INTENZIONE DI USARLE PER LAVORO PRINCIPALMENTE perciò deve mantenere la coerenza e la neutralità di come la sento io nelle mie creazioni, ho controllato due prodotti in particolare: Topping DX3 Pro+ ES9038Q2M Bluetooth 5.0 LDAC Audio Decoder DSD512 DAC AMP NFCA ottimo anche per collegamento con cavo ottico e la Audient me lo permette, oppure iFi ZEN CAN Signature HFM dicono appositamente per cuffie Hifiman, questo secondo prodotto mi intrigava leggermente di più perché si collega anche alla 2 domanda che volevo farvi: essendo che ha un uscita cavo bilanciata, che cavo mi consigliereste da abbinare alle mie sundara? Cmq punto di più sull\'amp/preamp, sto cercando solo la soluzione corretta perciò a prescindere da questi due prodotti, cosa mi consigliate come amp/preamp da abbinare alla mia scheda audio Audient se queste che ho ricercato io fanno cagare in caso? (da star sui 300 350 euro al max, tempi durissimi) oppure quale delle due mi consigliate se ci ho visto bene (abbastanza ignorante in campo), sto tirando su il mio set made in home da lavorar in cuffie! le casse monitor più avanti, ora non posso fisicamente, per questo ho bisogno di una riproduzione fedele almeno il più possibile, vi ringrazio in anticipo, spero di esser stato chiaro, ahaha!
    • PlayStereo
      2023-03-24 11:52
      Buongiorno, grazie per i dettagli forniti. Le Sundara sono cuffie in tecnologia planare e per questo motivo, a dispetto della loro bassa impedenza, richiedono elevate potenze per esprimersi al meglio. L\'Audient id14mk2 eroga circa 220mW su 32 Ohm, mentre le Sundara richiederebbero almeno circa 1000mW e, se sono di più, vanno ancora meglio, non ci sono limiti.Noi le consigliamo un amplificatore per cuffie "puro", sempre che lei disponga di un\'uscita analogica line out su cui collegarlo. Per il budget indicato noi suggeriamo il Lake People G103-S MKII, un oggetto professionale, dotato di un timbro splendidamente completo e naturale e ovviamente capace di un\'erogazione di corrente notevole.Gli può dare un\'occhiata qui: https://www.playstereo.com/...Il Lake People non possiede l\'uscita cuffie bilanciata. Tuttavia, se desidera usare un amplificatore dotato di uscita cuffie bilanciata, occorre sostituire il cavo delle Sundara con un altro di tipo bilanciato. Rimaniamo sempre disponibili.
      • LuRobbi
        2023-03-24 13:52
        Intanto vi ringrazio in partenza e vi faccio i miei complimenti per il servizio che rendete, AVETE TROVATO UN CLIENTE. Pensavo.. visto che si può pagare a rate tramite paypal sul vostro sito, se passassi direttamente al g111 mk2? è meglio del g103-s mk2? oppure offre in più l\'opportunità di far uscire il suono bilanciato (che non credo sia poco) ma per il resto è "uguale"? cioè, ho un netto miglioramento di serie collegando bilanciatamente il g111 alla audient? grazie in anticipo. Poi mi avete scritto: "Noi le consigliamo un amplificatore per cuffie "puro", sempre che lei disponga di un\'uscita analogica LINE OUT su cui collegarlo." Essendo che audient ha le line out jack da 6.35 mm, volendo attacco il lake con degli adattatori jack da 6.35mm a rca o jack 6.35mm a xlr bilanciato nel caso del lake g111 e successivamente le sundara al lake con i cavi che comprerò bilanciati anch\'essi, oppure non si può fare? Ripeto, abbiate pazienza ma per quanto concerne le uscite le studierò in questo periodo, sono più bravo nel processo e creazione tramite daw e fin\'ora ho lavorato sempre e solo con cuffie chiuse, sennheiser hd25 ii da 70 ohm, beyerdinamic dt770 pro da 80 ohm e sony cd900-st da 64 ohm, nel mio ideale le sundara devono fare da "cuffia-monitor" allego foto attacchi audient. Grazie per la pazienza, se mi date l\'ok compro subito il lake che mi suggerirete voi una volta risposto a questa domanda, l\'importante è che mantenga più possibile la neutralità ed i dettagli in lavoro in cuffia anche con questo "upgrade" amp/cuffie sundara, anzi che portino un miglioramento netto ahahaha! https://uploads.disquscdn.c...
        • PlayStereo
          2023-03-27 14:22
          Buonasera, il G111, rispetto al G-103, è più potente e più raffinato, però l\'impostazione timbrica è la stessa, molto equilibrata e naturale. Io le consiglio il G111 in quanto è l\'erede diretto del vecchio G100, il primo e più famoso amplificatore per cuffie prodotto da Lake People, un circuito apprezzato in tutto il mondo da musicisti e professionisti dell\'audio. Riguardo il bilanciato, consideri che né il 103 né il 111 possiedono l\'uscita cuffia in formato bilanciato, però per quanto serva, il 111 possiede l\'ingresso di segnale bilanciato, che le è utile soprattutto se sta usando un cavo abbastanza lungo. Rimaniamo sempre disponibili.
  4. marco
    2022-01-13 14:54
    Buongiorno, Ho un Fiio X7 MK II. La potenza in uscita dell\'X7 è sufficiente per pilotare bene le Sundara o serve una qualche ulteriore amplificazione? Come si comporta in genere l\'X7 con le Sundara a vostro avviso? Grazie mille Marco
    • PlayStereo
      2022-01-13 15:09
      Buonasera Marco, può collegare le Sundara all’X7 mkII e fornirà buone prestazioni. Ricordi di impostare il guadagno o su “Alto’, Tuttavia le Sundara richiedono molta potenza e corrente per un pilotaggio perfetto, per questo, soprattutto in ambito desktop , suggeriamo un amplificatore dedicato dotato di almeno 1W per canale su come ad esempio il Lake People g111 oppure g103-s
      • PlayStereo
        2022-01-13 15:35
        Alternativa dal prezzo abbordabile ( sempre per uso desktop è il Topping L10
        • marco
          2022-01-13 15:41
          Topping L10 o Topping L30 ? L10 non lo trovo da nessuna parte.
        • marco
          2022-01-13 15:37
          Non desktop invece cosa consigliate?
          • PlayStereo
            2022-01-13 16:22
            Sì, ci scusiamo, intendevamo il Topping modello L30. Come ampli portatile suggeriamo il Topping NX7, dotato di ottima potenza. Rimaniamo a disposizione.- https://www.playstereo.com/...- https://www.playstereo.com/...
  5. Luca Cecchi
    2021-12-04 19:38
    Sarei interessato ma avendo l ifi hip dac con uscita bilanciata pentacomm 4,4 quale cavo comprare come accessorio aftermarket?? E x un amico interessato anche lui esiste x la sundara cavo bilanciato con maschio da 2.5?grazie
    • PlayStereo
      2021-12-06 14:46
      Buonasera Luca, purtroppo non abbiamo disponibile un cavo del genere, suggeriamo di cercarlo su eBay o su altri canali online considerando comunque che gli attacchi HiFiMAN lato padiglioni non sono esattamente universali, pertanto sarà necessario domandare la compatibilità con le cuffie HiFiMAN.
      • Luca Cecchi
        2021-12-06 17:32
        Ho fatto acquisto tramite amazon venduto da voi cmq anche per un discorso di cashback ed altro.credo sia piu\' o meno lo stesso per voi cmq..ho consultato prima di fare l ordine..ed e\' vendita da playstereo tramite amazon .arrivo previsto delle Sundara domani.
      • Luca Cecchi
        2021-12-06 15:53
        Va bene grazie
  6. Luca Rossetto Casel
    2021-06-05 14:42
    Buongiorno! Ho acquistato una Sundara la settimana scorsa (ricevuta in un giorno tramite il vostro negozio su Amazon: siete velocissimi!) e la sto ascoltando con soddisfazione, collegandola a un Fiio K5 pro. Un dubbio: che livello di guadagno (gain) consigliereste di impostare sul Fiio per alimentare al meglio la Sundara?Grazie!
    • PlayStereo
      2021-06-07 15:03
      Buonasera Luca, dipende dai volumi medi a cui lei è abituato ad ascoltare... Se con un guadagno basso si trova a gestire la manopola del volume dei pressi del massimo allora passi allo scatto di guadagno successivo.
  7. Mauro Morando
    2021-04-17 10:17
    buongiorno, vorrei collegare le Sundara ad un Audiolab M-DAC Mini: pensate sia una buona accoppiata?Grazie!
    • PlayStereo
      2021-04-19 10:25
      Buongiorno Mauro, non risultano da nessuna parte i dati tecnici sulla potenza di uscita dell\'Audiolab M-DAC Mini, per questo non riusciamo a dare una risposta circa la sua effettiva capacità di pilotaggio delle Sundara.
      • Mauro Morando
        2021-04-19 13:28
        Grazie, anch\'io mi son scontrato con questo problema. Grazie della cortese risposta
  8. Gianluca Zaninelli
    2021-03-11 22:50
    Come distinguo una b stock da un’altrettanta cuffia dello stesso modello ma non b stock?
    • PlayStereo
      2021-03-15 07:44
      Buongiorno Gianluca, può riconoscere un b-Stock attraverso l\'apposita dicitura che indichiamo sempre nel titolo della scheda prodotto. Un b-Stock è un prodotto che è stato restituito da un altro cliente entro i primi 14/30 giorni dall\'acquisto. I prodotti B-stock sono perfettamente funzionanti, vengono controllati dai nostri specialisti prima di essere catalogati come tali, e sono coperti dalla garanzia di 2 anni come qualsiasi altro prodotto nuovo.
  9. Marco Di Rosa
    2021-03-01 09:05
    Buongiorno, il Topping L30 riesce a pilotare sufficientemente questa cuffia? Grazie
  10. Gianluca Calamia
    2021-01-24 13:43
    Salve, ho comprato mesi fa questa cuffia e devo dire che sono pienamente soddisfatto. L\'ho accoppiata ad un Lake People g111 e devo dire che la cuffia è rinata, suono pieno e corposo ma anche molto dettagliato. Volevo chiedere se esiste un cavo di sostituzione all\'originale con attacco jack da 6.3 per connetterlo direttamente al Lake People senza adattatori e magari con un ulteriore guadagno della qualità sonora. Grazie
    • PlayStereo
      2021-01-25 15:26
      Buonasera, sì, confermiamo che l\'abbinata è strepitosa, le Sundara si giovano parecchio di un\'amplificazione potente ma anche estremamente raffinata ed equilibrata. Al momento non riusciamo ancora ad ordinare cavi di ricambio presso HiFiMAN ma crediamo che saranno disponibili entro circa due mesi.
  11. tdoggoracer racer
    2020-12-18 17:49
    Salve, va bene l\'accoppiata FiiO Q5s (il modello che costa 390,00 €, nel vostro shop) e HiFiMAN Sundara?grazie.
    • PlayStereo
      2020-12-21 15:31
      Buonasera, il FiiO Q5s, della nuova serie TC, possiede una sezione di alimentazione ancora migliorata e il pilotaggio delle Sundara, trattandosi di un dispositivo portatile, è di buon livello. La situazione può ancora migliorare sfruttando l\'uscita bilanciata 4.4 mm del Q5s TC, procurandosi un cavo bilanciato come il FiiO L35 da usare in abbinata ad un adattatore da 2.5 mm bilanciato femmina a 4.4. mm bilanciato maschio, quest\'ultimo reperibile comunemente anche su eBay.Può dare un\'occhiata al FiiO L35 qui: https://www.playstereo.com/...
  12. John Doe
    2020-12-04 11:52
    Salve, Voi consigliate di accoppiare queste cuffie con un Lake People G103, mi confermate che con questo amplificatore le cuffie danno il massimo ? E se avessi bisogno anche di un DAC(che abbia almeno un attacco OPT) cosa mi consigliate ?Grazie in anticipo.
  13. Marcello
    2020-12-03 09:26
    Buongiorno, sono prossimo all\'acquisto di Hifiman Sundara. Rispetto alle sorelle minori HE-400i, parlando delle ultime versioni 2020, le differenze soniche giustificano la relativa differenza di prezzo all\'acquisto ? Grazie ancora a chi gentilmente vorrà rispondermi.
  14. Marcello
    2020-12-01 10:41
    Buongiorno, sono interessato a queste cuffie Sundara, sono curioso di provarle dopo aver letto diverse recensioni entusiaste di queste magneto-planari. Ho un ampli PsAudio GCHA e ascolto con Akg 701 o Akg k550. Non mi pentirò dell\'acquisto ?
    • PlayStereo
      2020-12-01 16:21
      Buonasera, non riusciamo a trovare il dato della potenza di uscita del suo amplificatore, se ne dispone cortesemente ce lo faccia sapere. In linea di massima se esso è in grado di erogare almeno circa 500 mW su 32 Ohm allora il pilotaggio sarà più che sufficiente. A livello di qualità sonora le Sundara sono estremamente più ricche e complete rispetto alle 701...Consigliate.
      • Marcello
        2020-12-01 17:45
        Il Ps Audio non ha problemi, pilota qualsiasi cuffia. Non la so neanche io la potenza in uscita ma ho letto un qualche recensione estera che si attesta a 10w. https://www.6moons.com/audioreviews/psaudio4/gcha.html
  15. Maurizio Terenzoni
    2020-11-27 16:20
    Salve. Ero intenzionato ad acquistare la Hifiman Sundara,approfittando delle ottime offerte per il Black Friday. La piloterei con il mio Loxjie P20,che spero sia adatto,che ha però un\'uscita cuffie bilanciata con connettore XLR a 4 poli. Dovrei evidentemente sostituire il cavo con uno adatto,magari di almeno due metri.Si trovano cavi adatti allo scopo,possibilmente senza svenarsi? Grazie.
    • PlayStereo
      2020-11-27 17:26
      Il Loxjie P20 è un amplificatore particolarmente adatto a cuffie di media impedenza, con cui eroga la maggiore potenza. Comunque con quasi mezzo watt per canale dovrebbe pilotare abbastanza bene le Sundara ( non ne conosciamo le qualità timbriche per non avere avuto la possibilità di ascoltarlo). Il cavo bilanciato XLR 4-pin per Sundara e altre cuffie HIFIMAN non è temporaneamente disponibile ma lo sarà in futuro e costa circa 120 euro. In alternativa è possibile cercare un equivalente, purché specifico per HIFIMAN (e con connettore 3.5mm lato padiglioni), su canali aftermarket/ eBay.
      • Maurizio Terenzoni
        2020-11-28 17:13
        A leggere le specifiche del mio Loxjie P20 sembrerebbe che,oltre i 150 Ohm,ci sia un netto calo di potenza erogata,che potrebbe tarpare le ali alla qualità di queste cuffie. Forse che mi convenga"ripiegare"sulle più duttili Sennheiser 660S..? Erano la mia prima scelta,fintantochè non ho letto commenti e recensioni della Sundara. Hanno 150 Ohm di impedenza ed una sensibilità ottimale. E le vendete anche voi di PlayStereo. Con il che,mi devo decidere,prima che scada lo sconto Black in corso...
        • PlayStereo
          2020-11-30 16:12
          Buonasera, le Sundara hanno in realtà un\'impedenza attorno ai 40 Ohm... Richiedono una amplificazione capace di erogare potenza e corrente su quella impedenza, per cui se il P20 risulta più prestante alle basse impedenze, allora sarà adatto anche alle Sundara.
          • Maurizio Terenzoni
            2020-11-30 18:40
            Ha un picco di erogazione di potenza intorno ai 150 Ohm,con oltre 500mW. Era anche per quello che avevo pensato alle Sennheiser,per cui dichiaranoun\'impedenza di 150 Ohm.
  16. Marco Carminati
    2020-11-23 17:47
    Buonasera ,volevo prendere queste cuffie in sostituzione delle Sennheiser HD599 , le utilizzerei solo con Hifi di casa collegate all\'amplificatore DENON PMA600 NE . Ho letto che qualcuno parla di abbinare un cavo bilanciato , me ne potreste indicare uno compatibile con la mia linea ? Grazie mille
    • PlayStereo
      2020-11-24 16:39
      Buonasera, mi dispiace, in questo momento non trattiamo cavi compatibili per i modelli di cuffie Sennheiser... Può cercarli presso altri fornitori oppure su eBay.In ogni caso, consideri che non potrò usare il cavo bilanciato sull\'uscita cuffie sbilanciata del suo amplificatore... occorre necessariamente una uscita cuffia di tipo bilanciato (connettore da 2.5 mm oppure da 4.4 mm).
  17. Fabrizio Lotti
    2020-09-27 13:24
    Buongiorno , mi piacerebbe acquistare queste cuffie , sono già in possesso di un Fiio X5 II e vorrei sapere se sono adeguate o se dovesse servire altro per la riproduzione ottimale .GrazieFabrizio
    • PlayStereo
      2020-09-30 10:17
      Buongiorno Sig. Fabrizio, Le confermo che le Sundara costituiscono un\'accoppiata più che buona con l\'X5 II, anche se la potenza dell\'amplificazione interna del lettore potrebbe essere ancora più elevata al fine di un pilotaggio davvero completo delle cuffie. A tal fine, anche in un secondo momento, potrebbe considerare l\'inserimento di un amplificatore esterno dedicato. Le avrei suggerito il FiiO A5 ma al momento è fuori produzione ed è esaurito, siamo in attesa di sapere se la FiiO immetterà in produzione un successore di questo modello. Se invece non è indispensabile un amplificatore portatile, potrebbe considerare come amplificazione desktop da collegare alla rete elettrice il Lake People G103-S.
      • Fabrizio Lotti
        2020-09-30 12:15
        Grazie per le info , casomai il A3 che vedo invece a catalogo non potrebbe andare bene ? Fabrizio Lotti
        • PlayStereo
          2020-09-30 13:40
          L\'A3 è leggermente meno potente e performante rispetto all\'A5 ma pur sempre molto interessante e dovrebbe fornire più corrente nel pilotaggio delle Sundara. Suggerisco di aggiungere il cavo speciale di raccordi FiiO L16 ( fa la differenza).
          • Fabrizio Lotti
            2020-09-30 17:46
            Vi ringrazio di nuovo e vi faccio anche un’ultima domanda , secondo voi avrebbe senso pensare di sostituire il mio X5 II con una delle due versioni del M11 ? La domanda è rivolta solo per quanto riguarda l’aspetto puramente qualitativo della riproduzione sonora . Grazie milleFabrizio Lotti
            • PlayStereo
              2020-10-01 12:54
              Il FiiO X5 2-Gen è stata una revisione molto ben riuscita con una resa raffinata ed equilibrata. Il passaggio all’M11/Pro ha senso perchè questo modello possiede una ottimizzazione generale del suono davvero fantastica. La risoluzione è aumentata ancora, con una grana finissima; il timbro perfettamente equilibrato; maggiore fluidità; complessivamente un suono ancora più credibile e completo, dalla grande atmosfera musicale. Abbiamo definito la serie M11 una delle migliori di tutti i tempi, è senza dubbio così.
  18. Nuwanda
    2020-08-10 09:39
    Buongiorno, ho letto che queste cuffie hanno ricevuto un minor update (credo perlopiù estetico) nel 2020. Queste in vendita quale delle due versioni sono?
    • PlayStereo
      2020-09-01 14:26
      A partire dai primi mesi del 2020 stiamo commercializzando le Sundara unicamente nella loro più recente evoluzione denominata “stealth”.
  19. Gianluca Calamia
    2020-05-13 09:45
    Salve, si sa quando torneranno in stock?
    • PlayStereo
      2020-05-14 13:02
      Abbiamo una data stimata di arrivo a partire dal 20 Maggio 2020 circa
  20. Oscar
    2020-04-22 22:57
    Ciao a tutti, le vorrei comprare, ho un amply Yamaha AV 880 Headphone Jack Rated Output / Impedance• AV 2 etc. (1 kHz, 50 mV, 8 ohm) 100 mV/560 ohmle piloto bene? Grazieascolto prevalentemente metal e ho letto che vanno molto bene, addirittura meglio delle 560, e il prezzo che mettete è allettante avevo un budget di 500 ;)
    • PlayStereo
      2020-04-23 06:46
      Buongiorno, il dato dichiarato di potenza di uscita della sezione cuffie del suo ampli AV non ci dà una chiara idea . Immagino che dovrebbe essere sufficiente per ascoltare il bel timbro delle Sundara, ma non per un pilotaggio al 100%. Consigliato comunque un ampli dedicato, come il Lake People G103-S / G111.
      • Oscar
        2020-04-23 12:37
        Grazie del chiarimento, no sinceramente no ho intenzione di comprare altro che le cuffie, ci penso allora magari mi sposto su altro. Grazie
  21. Enzo Brunetti
    2020-04-08 09:23
    Buongiorno, sarei in procinto di acquistare questa cuffia, sicuramente un prodotto top ma l\'unica cosa che mi lascia perplesso è la lunghezza del cavo 1,5 m cosa che dalla mia postazione abituale di ascolto non andrebbe bene, vi chiedo c’è una soluzione che non pregiudichi l’ascolto per allungare almeno a 2,5 m o ancora meglio 3 m grazie.
    • PlayStereo
      2020-04-08 10:24
      Buongiorno Enzo, suggeriamo l\'acquisto della prolunga Grado, un prodotto praticamente perfetto, con conduttori e connettori di qualità eccellente, non influenza la qualità sonora:https://www.playstereo.com/...
      • Enzo Brunetti
        2020-04-08 13:33
        Molto bene, ordine effettuato di entrambi i prodotti, grazie per il suggerimento non vedo l’ora di poter ascoltare queste cuffie...
  22. CorradoSaurin
    2020-04-01 22:21
    Buonasera Play Stereo ! Ho da voi acquistato, arrivato proprio oggi, un DAC Fiio Q1MarkII, lo ritenete sufficiente per pilotare questa cuffia ? Grazie mille. saluti. Corrado.
    • PlayStereo
      2020-04-01 22:54
      Buonasera Corrado, il dac interno del Q1M2 ha una resa raffinata e naturale, con un tono leggermente rotondo . Così come la sua amplificazione per cuffie che, però, non è potentissima. Il pilotaggio delle Sundara produrrà un risultato timbricamente bello, ma le Sundara chiedono una maggiore potenza per esprimersi al meglio. Dotandosi di un cavo bilanciato per le Sundara, potrebbe collegarle sull’uscita bilanciata ( connettore da 2.5mm) e così la potenza di uscita del Q1M2 triplicherebbe, migliorando parecchio la situazione. Oppure, può sempre collegare sull’uscita Line-out del Q1m2 un amplificatore esterno dedicato come ad esempio il Lake People G103 , un ampli cuffie desktop per uso in casa.
      • CorradoSaurin
        2020-04-01 23:02
        Grazie mille Play Stereo ! Sempre puntuali e dettagliati ! Non ho provato questa cuffia ma, da quanto ho letto e sentito dire, è davvero eccelsa ad un rapporto qualità prezzo ottimo ! Sono abituato alle Grado SR135, molto meno richiedenti in termine di potenza, e con il Q1M2 direi che tutto fila liscio ! Ma con queste Sundara il discorso cambia, lo immaginavo e me l\'avete confermato. A questo punto sarebbe, in un primo momento, allietante la dotazione cuffia + cavo bilanciato... Vi scrivo in pvt se posso. Vorrei chiedervi alcune altre cose. Grazie mille ! Buona musica ! ;O)
        • PlayStereo
          2020-04-01 23:04
          Grazie... certo, rimaniamo disponibili
  23. Nisa
    2020-01-12 20:13
    Buongiorno.Come si comportano in coppia con un Fiio Q5s? Riesco ad utilizzarle senza nessun tipo di problemi? Grazie.
    • PlayStereo
      2020-09-01 14:27
      Piuttosto bene anche se un pizzico di potenza in più non guasterebbe .
  24. antonio asti
    2019-12-07 16:00
    Un Dragonfly Red è sufficiente per pilotarle? Grazie
    • PlayStereo
      2020-09-01 14:28
      Siamo piuttosto scettici nell’ipotizzare un pilotaggio davvero soddisfacente, soprattutto perché non è nota la potenza di uscita erogata dal Red.
  25. Michele
    2019-11-11 10:09
    Ciao.Come si comportano accoppiate con Fiio X3 Mark iii?Grazie.
    • Roman Sokhan
      2020-01-02 11:04
      Provate con Fiio X3 II, non male anche se si sente che per i file come DSD ci vuole un\'amplificazione più seria per cui occorrerebbe un ampli portatile di supporto. Se ascolti flac dovrebbe pilotarle senza problemi.
      • PlayStereo
        2020-01-02 17:20
        In realtà il pilotaggio di un amplificatore verso una cuffia è un fatto elettrico, che poco ha a che fare con il formato del file. È chiaro che se il formato del file è migliore, il tutto si sentirà meglio, ma ciò è indipendente dalla effettiva capacità di pilotaggio dell\'amplificatore sulle cuffie. Comunque è vero, occorrerebbe un ampli dedicato di supporto ( come il FiiO A5) per un pilotaggio completo.
        • CorradoSaurin
          2020-04-01 23:10
          Grazie a voi, vi ho scritto citando il primo vostro commento, così da capire. Cordialità.
  26. Lucky
    2019-10-11 15:26
    Buongiorno.Possiedo un ampli/dac Hidizs DH1000. Esso produce una potenza massima pari a 120mW/ 32
    • PlayStereo
      2020-09-01 14:30
      La potenza indicata sembra piuttosto contenuta per pilotare al meglio le Sundara.
    • PlayStereo
      2019-10-31 00:16
      Buonasera, la potenza di questo amplificatore sembra abbastanza contenuta per poter pilotare adeguatamente le Sundara. Suggeriamo un amplificatore che eroghi almeno circa 1W su 32 Ohm.
  27. andrea nicola
    2019-09-27 14:27
    Salve smartphone a parte, con un Amp portatile Fiio A1 otterei un ascolto/resa accettabile rispetto ad un Fiio A5? È inoltre consigliabile un DAC portatile esterno ? Ps possiedo smartphon di fascia alta Grazie
    • PlayStereo
      2019-09-27 14:34
      Buonasera, il FiiO A1 possiede un potenza troppo ridotta per pilotare le Sundara... consigliato almeno il FiiO A3, meglio ancora l’A5. In caso di DAC USB esterno, bene il FiiO Q5s o il Chord Mojo.
      • andrea nicola
        2019-09-27 20:17
        Grazie. Ottima cuffia a già a prezzo poi ... a 25 ore di rodaggio noto già miglioramenti attaccata a uno.smatphone !!l l hd 650 con dac e ampli dedicati da. 600 euro era coinvolgente ma Musicale innaturale fin troppo questa rimane emozionante pur essendo equilibrata e più incisiva equilibrata ma non fastidiosamente analitica. Ovviamente senza ampli dedicato perde molto. Perora Prenderei il Fiio A3 ..Secondo lei con un Dac esterno l aumento di qualità sarebbe discreto o spaziale? LaPs1 Sto ascoltando liscia con uno ZenFone 5.2018 il volume è ok il resto no.PS2. Ascolto MP3 320 e FLAC cioè CD non superiore.
        • PlayStereo
          2019-09-27 20:40
          Un dac è comunque generalmente molto importante perché al di la della qualità della sezione audio dello smartphone, all’interno di esso ci sono tante interferenze che influiscono negativamente sul risultato finale.
  28. Davide Dadauno
    2019-02-28 15:18
    Va bene con Computer/iphone - FIIO Q5 - modulo AM5 ? attualmente uso auricolari Etymotic ER-4 ma vorrei avere anche una cuffia con i padiglioni. cosa mi posso aspettare come cambiamento? sono attratto anche dall\'opzione provalo 30gg
    • PlayStereo
      2019-03-01 06:41
      Si, il modulo opzionale FiiO AM5 fornisce al FiiO Q5 una potenza ancora maggiore per pilotare le Sundara e il risultato finale è ottimo.
      • Davide Dadauno
        2019-03-01 06:58
        Perfetto, le ho ordinate stanotte per non perdere la promozione (non avevo letto con attenzione la newsletter che prorogava l\'offerta fino al 4 marzo). Non vedo l\'ora di provarle quando arriveranno anche se ci vorra\' qualche giorno
  29. Massimo Sanchini
    2019-02-14 07:52
    Le Sundara potrebbero andare bene collegate a un hi fi man ef3 con valvole nos aeg telefunken? (Le sennheiser hd 650 le pilota perfettamente) Grazie.
    • PlayStereo
      2019-02-14 08:16
      Dovrebbero andare piuttosto bene, sia a livello elettrico ( pilotaggio), che come sinergia timbrica.
  30. Giandomenico Lupi
    2019-02-02 12:40
    La sundara è coperta da garanzia? Grazie
    • PlayStereo
      2019-02-02 14:39
      La Sundara è coperta dalla garanzia di 2 anni . Grazie all’eccezionale supporto di HiFiMAN, in caso di necessità la cuffia viene sostituita con un esemplare nuovo.
  31. Simone Nodari
    2019-01-31 13:35
    Ho visto che al momento il prodotto è esaurito, tornerà disponibile prima che scada la promozione? Grazie
  32. Lorenzo Cacciotti
    2019-01-25 10:27
    Le ho appena acquistate, qualcuno sa dirmi più o meno quanto tempo serve per il rodaggio?
    • PlayStereo
      2019-01-31 07:59
      Circa 150 ore di riproduzione, da effettuarsi facendo suonare normalmente le cuffie, evitando possibilmente volumi molto elevati. È assolutamente sconsigliato ( e inutile) l’utilizzo di toni di prova.
  33. pgfit
    2019-01-23 18:12
    Salve, fino a quando dura la promozione? Grazie.
    • PlayStereo
      2019-01-23 20:20
      La promozione dura fino al 28 febbraio oppure esaurimento prodotti.
  34. tdoggoracer racer
    2018-04-25 20:54
    Salve, anch\'io vorrei acquistare queste cuffie, uso al PC, mi consigliate un DAC e amplificatore da abbinarci? (tra quelli che avete in vendita sul sito).Grazie!
    • PlayStereo
      2019-01-23 13:40
      Un Lake People G100 o G103 oppure anche un FiiO K5, per la mobilità ( anche se possono essere usati anche Desktop), il FiiO A5 e il FiiO Q5 ( se occorre anche DAC). L’importante è una buona quantità di potenza e ovviamente una ottima qualità sonora.
    • PlayStereo
      2018-04-25 21:00
      Buongiorno, il Lake People G100 FE è un amplificatore veramente adatto anche alla Sundara e molto ben suonante. Come DAC può considerare il FiiO E10K, oppure il Beresford Caiman SEG, o ancora il favoloso e naturale Metrum Acoustics Amethyst. ( 3 apparecchi di fasce diverse). Rimaniamo sempre disponibili.
      • tdoggoracer racer
        2018-04-26 15:27
        Grazie per le informazioni, sono abbastanza deciso per quanto riguarda il Lake People G100 FE e le HifiMan Sundara, sulla fascia di prezzo del Beresford Caiman SEG c\'è qualcos\'altro?
        • PlayStereo
          2018-04-27 14:58
          In questa fascia di prezzo in questo momento no...
  35. Stefano Ba
    2018-04-10 09:53
    Vorrei acquistare le sundara, ma prima vorrei a sapere come possono suonare collegate a un Onkyo 9010, e soprattutto quale amplificatore dedicato mi consigliate tra quelli che avete in vendita, purtroppo non possiedo grandi budget... Quindi ho visto il capella, lake, hifiman che però forse nella sua versione ibrida ed economica è troppo poco potente?
    • PlayStereo
      2018-04-11 17:48
      La Onkyo non dichiara le caratteristiche dell\'amplificatore interno al suo integrato A-9010, per questo è difficile prevedere la sua capacità nel pilotare le Sundara. Normalmente occorre circa 1W su 32 Ohm per un\'ottima gestione. (Le Sundara elettricamente sono molto simili alle HE-400i). Suggerirei di considerare un piccolo Lake People, potente ma timbricamente corretto e completo. Se le occorre un dispositivo portatile invece, un FiiO A5.
      • Stefano Ba
        2018-04-11 19:18
        Grazie, poasiedp un fiio x1 preso da voi. Vorrei sapere il modello esatto che mi consigliate di lake people, possedendo voi sia le cuffie che gli amplificatori tra le mie scelte, e non potendo provare da voi lele accoppia sundara/lake people , vorrei sapere se li avete provati con queste sundara e quindi quale mi consigliate. Grazie mille
        • PlayStereo
          2018-04-11 21:01
          Suggeriamo il G100 FE, oppure in subordine il G103-S. Se la fonte del segnale è il FiiO X1 , suggeriamo di collegarlo al Lake People settando l\'uscita cuffia come uscita di linea e impiegando un cavo minijack/2 x RCA.
          • Stefano Ba
            2018-04-11 21:39
            pensate di rimettere a breve in vendita il G100 FE che al momento è segnato come non disponibile? nel caso penso di ripiegherei sul g103-s
            • PlayStereo
              2020-09-01 14:31
              È ora disponibile il legittimo “erede” del G100, il Lake People G111.
            • PlayStereo
              2019-02-14 08:15
              È ora disponibile il G100-W: https://www.playstereo.com/...
            • PlayStereo
              2018-04-11 22:45
              È già stato riordinato, arriverà in pochi giorni.

30 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Provalo per 30 giorni

PlayStereo aumenta a 30 giorni i termini di legge del diritto di recesso, con in più la spedizione di ritorno a nostro carico. Infatti, tutti i prodotti dove è presente il "tab" Provalo per 30 giorni, in caso di ordine, possiedono la prova per 30 giorni inclusa: hai il diritto di provare il prodotto gratuitamente per 30 giorni, per valutarlo con calma a casa tua. Se deciderai di restituirlo ti rimborseremo il prezzo intero del prodotto e le spese di reinvio saranno a nostro carico.

Alla consegna del tuo ordine riceverai tutte le istruzioni per rendere eventualmente il prodotto, facilmente e senza spese. Ogni articolo restituito dovrà essere nelle condizioni originali e completo di tutti gli accessori e dell’imballo originale. L’opzione Provalo per 30 giorni è valida esclusivamente sugli ordini effettuati per via telematica.

Nota: l'opzione Provalo per 30 giorni è valida solo per gli acquisti effettuati direttamente sul sito www.PlayStereo.com; l'opzione è valida in Italia, Francia, Germania e Regno Unito e può essere soggetta a limitazioni in caso di abuso.

Menu