I hereby consciously authorize the treatment of the personal details typed in this site according to the Regulation (EU) 2016/679. The privacy policy to read is here.
We respect your privacy, you can unsubscribe at any moment.
What is SuperSpike?
The Soundcare SuperSpike is an all new design, an all in one spike foot. This unique construction eliminates the most common problem experienced when using a conventional spike, damaged surfaces. The construction is based on a high quality spike fitted with a custom designed base plate, all integrated in an ABS plastic housing. This allows the user to move the speaker (or other units equipped with Soundcare SuperSpikes) without making scratches and scars to the surface.
The spike has been tested with loads up to 400 kg on one spike. This results in a deformation in the steel part of the base plate of 0.02 mm which is about the same as nothing. The spike itself does not get any change at all at this load. This enourmous strength is achieved by making the spike itself with a ball tip in hardened steel and the crater in the base plate with a flat bottom. In this way we have got the maximum strength and minimum contact area. You can safely load the spikes with the most heavy speakers or hifi equipment.
Threadsize information:
It can be smart to measure your old spikes before you buy. Here you have some thread specifications:
- M6 --> 6mm outher diameter --> 10 threads per cm
- M8 --> 8 mm outher diameter --> 8 threads per cm
- M10 (NOT SUPPORTED) --> 10 mm outher diameter --> 6,67 threads per cm
- M12 (NOT SUPPORTED) --> 12 mm outher diameter --> 5,7 threads per cm
- 1/4" --> 1/4 inch = app. 6,35 mm outher diameter --> 20 threads per inch = app. 7,8 threads per cm.
- 5/16" --> 5/16 inch = app. 7,94 mm outher diameter --> 18 threads per inch = app. 7,05 threads per cm.
- 3/8" (NOT SUPPORTED) --> 3/8 inch = app. 9,3 mm outher diameter --> 16 threads per inch = app. 6,45 threads per cm.
- 7/16" (NOT SUPPORTED) --> 7/16 inch = app. 10,1 mm outher diameter --> 14 threads per inch = app. 5,65 threads per cm.
- 1/2" (NOT SUPPORTED) --> 1/2 inch = app. 12,4 mm outher diameter --> 12 threads per inch = app. 4,85 threads per cm.
*** Discover the new GOLD Series at this link
OTTIMO PRODOTTO E VENDITORE DI ASSOLUTA AFFIDABILITA'
QUESTI SOUNDCARE SUPERSPIKE SONO MOLTO VALIDI, UTILIZZANDOLI SUI MIEI DIFFUSORI B&W 803 D, AVVERTO PIU' STABILITA' SONORA E CHIAREZZA DELL'IMMAGINE SONORA . CONSIGLIATISSIMI .... ATTENZIONE A VERIFICARE IL PASSO DELLA FILETTATURA PRIMA DELL'ACQUISTO . PLAYAUDIOSTEREO E' UN NEGOZIO DI CUI TI PUOI FIDARE AD OCCHI CHIUSI (AFFIDABILITA' A DIR POCO ECCELLENTE).... IL SUO TITOLARE MOSTRA COMPETENZA, SERIETA' E DISPONIBILITA' AD ASCOLTARTI NELLE TUE ESIGENZE (SIA TELEFONICAMENTE CHE PER E-MAIL) UN ESEMPIO DI COME DOVREBBE ESSERE E DI COME DOVREBBE COMPORTARSI UN VENDITORE . TEMPI DI CONSEGNA A DIR POCO SBALORDITIVI
Ottimi
Li ho utilizzati per gli stand autocostruiti dei diffusori e hanno garantito un ottimo risultato sia in termini sonori che di praticità qualora si debbano spostare i supporti. Assolutamente consigliati!
Soddisfazione !
Ho un impianto di medio livello che mi donava soddisfazioni in cuffia ma non mi appagava pienamente con i diffusori ( Aliante CNM Tower ) ebbene questa semplice modifica ha migliorato l'ascolto. Prima i bassi tendevano ad offuscare i medi. Ora la scena è più nitida i suoni definiti e l 'ascolto più rilassante e piacevole .
Playstereo sempre ai vertici per efficenza , gentilezza e competenza.
L'uovo di Colombo !
Da anni cercavo qualcosa del genere, rinunciando ad un setup corretto dei diffusori a causa del parquet e della necessità di frequenti spostamenti ad usum pace familiare.
Qualche difficoltà nell'installazione con diffusori pesanti, data la limitata possibilità di inclinazione (conviene rovesciarli completamente, ma bisogna essere in due, o meglio, tre persone).
Impatto sonoro come previsto con immagine più definita nello spazio e con un miglior controllo del basso. Acquisto super consigliato !
Ps. In uso attualmente con Proac D48R
Renato Z
In un impianto ben installato e già ben suonante le Super Spikes non introducono miglioramenti stravolgenti ma affinano ancor più l'emissione sonora. Le mie Tannoy Turnberry, autorevolmente pilotate da pre e finali Klimo, sembrano evidenziare un basso ancora più autorevole ed articolato. Chi volesse iniziare un fine tuning del proprio impianto senza spendere un patrimonio può cominciare da queste sottopunte: ne trarrà sicuramente un'ottima impressione.
è vero! funziona!
questi spikes sono davvero fenomenali. Funzionano sul serio...
l'ho messe sotto i miei diffusori "Audiosonica / Stonefly", perchè lo stesso costruttore me ne parlai molto bene.
Cosa si ottiene? bassi più fermi, soundstage migliore, le frequenze alte più morbide (non significa MENO, in quantità... significa..."meno squillanti")
Difficile dire in percentuali, ma i miei diffusori, già ottimi di per sè, guadagnano ancora qualcosina....
io le consiglio!!
Grazie Playstereo!
Spedite ieri le due coppie di Superspike e arrivate oggi... non ho parole!
Leggermente "pretenziose" da mettere a punto sotto le mie Cygnus (sicuramente colpa delle maledette piastrelle....) ma devo dire che, una volta fatto, il risultato è evidente: maggior apertura laterale, precisione della scena e ottima risposta su tutto lo spettro.
Consigliate!
Recensione
Le ho usate per i tre mobiletti porta elettroniche. Le normali punte e sottopunte non mi garantivano stabilità nel caso di spostamento dei rack, con il rischio che le punte uscissero dalla sede, mentre le soundcare sono vincolate, quindi nessun problema se devo fare spostamenti o collegamenti. Grazie ai feltri in dotazione di ottima qualità tutto scivola senza particolare fatica. Esteticamente più che gradevoli.
Sempre super veloci nella consegna.
Recensione
Credo che definire le Superspikes un "accessorio" sia limitativo. Sono decisive nella resa di un impianto tanto quanto l'ambiente, un cavo di alimentazione o una valvola. Sulle ProAc D15, con condotto reflex inferiore, asciugano il basso, lo rendono ancora più granitico e i medi ne beneficiano tantissimo. Per i benefici che apportano valgono molto più di quello che costano. Equivalgono al cambio di un componente dell'impianto. Consigliatissime.
Recensione
Se qualcuno mi avesse anticipato quale sarebbe stato il risultato ottenibile dall'utilizzo dei SuperSpikes nel mio impianto, gli avrei dato del matto. Applicati sui miei non troppo recenti, ma validi Triangle Celsius 202, confesso che non ho più riconosciuto il mio impianto, tanta è stata la differenza,in meglio, facilmente percepibile. Qualità e potenza del basso, stabilità dell'immagine, separazione dei canali, profondità dell'immagine, velocità...tutto è migliorato all'ennesima potenza. Finalmente vengono fuori tutte le qualità della sorgente North Star 192, dell'amplificazione Electrocompaniet ECI 5, e naturalmente delle Triangle. Ed è incredibile che ciò sia avvenuto con la sola sostituzione delle punte di serie più sottopunte Atacama con le Soundcare SuperSpikes. Con 120€ ca. si può ottenere una modificazione della qualità audio che neppure la sostituzione di uno o più componenti audio , anche del costo di 10 volte superiore, può apportare. Da utilizzare assolutamente, prima di pensare ad ulteriori upgrade dell'impianto.
Recensione
Sono rimasto piacevolmente colpito per la loro chiarezza e profondità di suono rispetto alle punte che le Linn Kaber mi restituivano quando suonavano. Prodotto da acquistare ad occhi chiusi per la loro facilità di inserimento e per l'impatto sonoro che producono.
Grazie e buon lavoro. Antonio Li Vecchi
Recensione
Ottimo prodotto. Sono rimasto piacevolmente colpito dall'efficacia e dalla praticità di queste punte. Le ho utilizzate sotto i diffusori e ho dovuto ammettere che svolgono molto bene il loro compito. Una generale sensazione di stabilità sonora con maggiori dettagli e profondità rispetto alle punte in dotazione... ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Oltretutto anche comode da regolare.