Overall rating
5
3 Reviews
Quality
(5)
Ma*** ******no
cavo che non aggiunge e non toglie, caratteristica fondamentale per godere della propria musica senza colorazioni .
Ma*** ******* ******co
Il cavo si presenta molto duttile, si presta pertanto a più soluzioni come ad esempio cablaggio interno diffusori e come cavo di potenza per il collegamento tra ampli e casse.
Personalmente ho assemblato il cavo segnando in primis il polo positivo in quanto il cavo arriva spedito in un unico filo che una volta tagliato deve essere marcato per distinguere i due poli. Pertanto ho utilizzato un pezzo di guaina rossa termorestringente per i due poli positivi. E' tutto molto semplice, ma è necessaria un pò di attenzione per fare un buon lavoro.
Il collegamento è diretto con filo spellato, come suggerito in vari articoli. Il cavo ha sostituito un MIT Shotgun S3 in BW, ma per il momento mi riservo di fare commenti sul risultato finale dato che una volta installato necessità di tempo per un adeguato rodaggio. Le prime impressioni sono molto buone, ovviamente, in rapporto al mio personale impianto che è composto da Leben CS300 X, Lector Cdp 7, Sigma Acoustic Orchestra, prephono Mastersound PhonoM 1. Credo di aver trovato un cavo molto naturale che si sposa magnificamente con ampli a valvole.
Ma*** ******* ******co
Il cavo si presente ben costruito in un unico spezzone. Pertanto va assemblato e tagliato con cura per avere la stessa misura per canale. Ho preferito inserire il cavo nel mio impianto senza l'uso di banane o forcelle, ma solo cavo spellato come suggerito dal costruttore. Per apprezzare la naturalezza e le sue caratteristiche è necessario attedere un pò. Il rodaggio, in questo caso, è d'obbligo per apprezzare il suono di questo cavi. In pratica, dopo un primo e sconcertante inizio d'ascolto che mi ha lasciato un pò perplesso, da un suono scuro e poco dinamico, ho apprezzato una emissione del suono molto naturale e una buona scena acustica. Mano a mano che il cavo si rodava il suono si assestava su una particolare cura nella riproduzione dei medio alti con un basso profondo e controllato. In pratica servono circa 200/300 ore di ascolto per apprezzare a pieno le caratteristiche del Dueland che migliora ad ogni ascolto.
Infine posso dire che per le mie orecchie, ed il mio impianto (valvolare) si è rivelata una scelta molto soddisfacente.

Settings

Menu

Create a free account to save loved items.

Sign in

Create a free account to use wishlists.

Sign in