Overall rating
5
4 Reviews
Quality
(5)
Vi****** *******io
Cavi Tellurium Q Blue II RCA
Negli ultimi tre mesi ho sostituito i cavi dei miei due impianti - da pavimento e da scrivania - con quelli della Tellurium. In particolare per il mio impianto da scrivania (Rega Elex-R, Marantz SACD 8005, Monitor Audio Gold 100) il cavo di segnale RCA Q Blue II ed i cavi di potenza da 3,5 metri Q Blue hanno sostituito rispettivamente un Van den Hul e dei Mogami. Insomma sono stati gli ultimi due acquisti della serie, dopo aver sperimentato - per mesi - la reale qualità costruttiva dei cavi della Tellurium . Mentre ascolto il meraviglioso SACD di Chick Corea - Rendenzvous in New York del 2003 - mi accorgo, ancora una volta, che questi cavi fanno effettivamente quello che promettono. Se sostituisci un solo cavo spesso è difficile coglierne le differenze con il precedente, ma se - come è capitato a me - si sostituiscono i cavi di segnale e di potenza - è più facile - o più evidente . accorgersi delle differenze. E le differenze ci sono e si sentono. Il mio impianto da scrivania suona bene, o almeno suona in maniera soddisfacente, ma suona meglio dopo la sostituzione dei cavi. Non ci sono sbavature nel suono del pianoforte e la voce di Bobby McFerrin è restituita in tutta la sua ampiezza tonale. Certo, la registrazione è di grandissima qualità (tra i migliori SACD in mio possesso), ma questi cavi sembrano essere a loro agio con grandi registrazioni come questa. I due cavi della Tellurium fanno quello che promettono in termini di dettaglio, trasparenza etc, ma forse eccellono nel non mistificare il senso della realtà musicale.
A mio parere sono un vero affare, avendo potuto acquistarli in permuta con i miei vecchi cavi.
Ca***** ******* *****mo
Il Q blue RCA , acquistato è andato a sostituire un Transparent Music link plus dal prezzo più che doppio , ne hanno acquistato la fluidità, l’immagine , la tridimensionalità, sono curioso di sentirlo accoppiato al Tellerium di potenza per capire la vera potenzialità del sistema tutto tellerium. A proposito anche le frequenze basse ne hanno beneficiato oltre che la gamma media , davvero bella e musicale. Lo consiglio vivamente
da***** *******ni
Avevo acquistato in precedenza il cavo di segnale rca black II e per i diffusori sempre della linea black II rimanendone ampiamente soddisfatto tanto da suggerirne l’acquisto, poi perfezionato, a due altri amici. Stavolta ho optato per la serie Blue II per provare un prodotto diverso, per spendere un po’ meno (ho apprezzato lo sconto presente sul sito) anche perché andando ad utilizzarlo tra giradischi e amplificatore, che uso meno del cd player, volevo restare su un budget piu basso. Prodotto sempre eccellente, grande soddisfazione, ottimo rapporto q/p anche per la presenza dello sconto, stessa pasta del black che tutto sommato non fa rimpiangere troppo. Ottimo.
An**** ******ov
PlayStereo were generous sending me 1.5 m Tellurium Q Blue II instead of 1 m which wasn't available and I fell in love with from the first track listened on my Unison Research SH headphone amplifier.João Gilberto and Stan Getz sounded like never before, emotilnal and airy. Cables eveidently matters, and this one is highly recomended. Thank you PlayStereo.

Settings

Menu

Create a free account to save loved items.

Sign in

Create a free account to use wishlists.

Sign in