I hereby consciously authorize the treatment of the personal details typed in this site according to the Regulation (EU) 2016/679. The privacy policy to read is here.
We respect your privacy, you can unsubscribe at any moment.
New product
ATTENTION: Tellurium Q products can only be shipped in Italy, for this reason orders received from abroad will be canceled.
Ultra Black II Interconnects RCA
Tellurium Q Ultra Black II Interconnect RCA, 1 meter pair factory terminated with our TeCu connectors. ( different lenghts can always been requested, please contact us).
Even taking in account all the awards that the old Ultra Black Interconnect cable won, this new version gives a whole new level of performance that is obvious from the first second of listening. Greater detail, more clarity, more organic but still sitting very firmly in the Black cable family.
The first of the RCAs in our range to use our new TeCu connector.
The first few people to have heard the new cable were surprised to say the least.
Old Ultra Black
Tellurium Ultra Black is the cable we wanted to make from day one. We told our UK distributor what to expect as we handed them a prototype that looked more like a fireman’s hose and less like a sonic phenomena. They glanced at the heavy, stiff and it has to be said ugly brown experiment. “Yes, well we will give it a go and take it to a few dealers to see what they think”. Later that day we get a phone call from our disbelieving UK distributors at Kog Audio, “what the hell is in it? We’ve never heard anything like this!”.
They took it on trust that the production version would be incredibly thin and flexible by comparison and look a whole lot better. So Kog Audio put in an advance order that day without needing to see or hear the production model because, in their words, “if it is even quarter as good as the prototype it will blow people away”.
We think that the production version sounds better than the prototype.
At first glance you could be forgiven for thinking that the Blue Diamond and Ultra Black were the same cable with different printing but when you plug the Ultra Black into your system there is absolutely no doubt that the Ultra Black is in a totally different league.”
Black Family: Smooth, fine detailed and great resolution while actually reducing apparent harshness. Music is presented as a coherent, organic whole, with a jaw-dropping sense of realism and naturalness.
Different lenghts/terminations can always be requested contacting us.
UK Designed Audio Cable - UK Manufactured Audio Cable
Appena installati
.........Appena arrivati, anche sensa rodaggio suonano meravigliosi,......ed e' tutto dire ; hanno sostituito un Audio Note........grazie Playstereo per il servizio puntuale e preciso.
Tellurium Ultra Black
Cavi straordinari. Hanno spazzato via un Kimber che prima montavo fra lettore cd e ampli. Scena aperta, profonda, nessun segnale di fatica di ascolto. Questi cavi hanno dato una svolta (in meglio) al mio impianto. Non si tratta di sfumature, ma di sostanza.
È necessario un rodaggio di almeno 300 ore.
Non si trova nulla a questa cifra di superiore. Un ringraziamento va' al Sig. Gerardo, persona gentile, preparata e sempre pronta ad accogliere le richieste dei clienti.
Cavo Ottimo
Sono rimasto molto colpito dai cavi. Non avrei mai pensato che il mio sistema potesse suonare così bene! . Inizialmente ho investito negli ultra black come cavi per altoparlanti e ho scoperto che avevano un grande potenziale. La presa sui bassi è eccezionale e la voce offre una chiarezza eccezionale.
Poi ho deciso di acquistare anche gli rca per il mio impianto ed e' ancora migliorato il Suono...
Davvero dei cavi eccellenti di ottima qualita'
Cavo Ottimo
Sono rimasto molto colpito dai cavi. Non avrei mai pensato che il mio sistema potesse suonare così bene! . Inizialmente ho investito negli ultra black come cavi per altoparlanti e ho scoperto che avevano un grande potenziale. La presa sui bassi è eccezionale e la voce offre una chiarezza eccezionale.
Poi ho deciso di acquistare anche gli rca per il mio impianto ed e' ancora migliorato il Suono...
Davvero dei cavi eccellenti di ottima qualita'
Cavo Ottimo
Sono rimasto molto colpito dai cavi. Non avrei mai pensato che il mio sistema potesse suonare così bene! . Inizialmente ho investito negli ultra black come cavi per altoparlanti e ho scoperto che avevano un grande potenziale. La presa sui bassi è eccezionale e la voce offre una chiarezza eccezionale.
Poi ho deciso di acquistare anche gli rca per il mio impianto ed e' ancora migliorato il Suono...
Davvero dei cavi eccellenti di ottima qualita'
Fabio
Cavi eccezionali prima avevo dei qed ma coi tellurium altro pianeta. L' impianto ha cambiato il suono i bassi corposi controllati per non parlare dei dettagli. Sono ottimi cavi rapporto qualita' prezzo
Ottimo prodotto!
Rapporto qualità prezzo ottima, per ciò che mi riguarda , data la completezza, il cavo definitivo.
Ottima la vendita, pacco arrivato molto velocemente ed imballato in modo impeccabile . Consigliato!
Cavi davvero eccellenti pt. 2
Devo fare un'aggiunta necessaria alla prima recensione lasciata sotto: questi cavi hanno un'incredibile dote, quella di rappresentare con la massima chiarezza, con una reale sensazione "live" e con una incredibile vivacità di toni la resa della voce umana, in particolare femminile: ascoltare Whitney Houston con i Tellurium Q Ultra Black II è un'esperienza da brividi, provare per credere! Come un cavo riesca a far percepire tutte le nuances, i vibrati, la fisicità dell'ugola accanto all'ascoltatore è qualcosa di mistico ed incredibile. Pura magia sonora! Per il sottoscritto, questi cavi RCA sono il punto di arrivo!
Cavi assolutamente eccellenti!
Ho sostituto dei già ottimi Tellurium Q Black II con questi Tellurium Q Ultra Black II e, sebbene ancora in fase di rodaggio, già si percepisce un incremento notevole di qualità nella riproduzione dei dettagli, con una maggiore presenza di alti e medi, la scena sonora si fa più ampia ed avvolgente. Non immaginavo che una differenza così marcata fosse percepibile in così poco tempo, anche considerando che si tratta di cavi della stessa "famiglia" e della stessa casa produttrice. Il livello di dettaglio che esce dai CD letti dal mio attuale lettore, un Marantz SACD 7003, rispetto a quello che usciva in precedenza, a parità di tutti gli altri componenti del sistema, è qualcosa di stupefacente. Sono cavi eccellenti, morbidi, facilmente inseribili anche in spazi angusti, con connettori ermetici e ben saldi, in sostanza sono cavi da comprare, possono davvero fare la differenza nell'impianto. A poco a poco provvederò ad aggiornare tutti i cavi RCA in mia dotazione con questi Tellurium Q Ultra Black II. Ringrazio Playstereo ed il sig. Ventura per il solito servizio eccellente ricevuto.
Se si vuole andare sul sicuro
È la prima volta che supero ogni indugio e mi sento di scrivere una recensione davvero “di cuore”, anche se a dire il vero c’è poco da aggiungere su questi cavi e soprattutto sul team di Playstereo.
I cavi Tellurium Q sono eccezionali, punto. Ho un impianto cuffie composto dal duo Sonnet Hermes e Morpheus, un ampli cuffie OTL valvolare e un ampli a stadio solido M2Tech. Avevo gia la versione XLR del Tellurium Q Black II e grazie alla disponibilità e gentilezza di Playstereo ho potuto fare l’upgrade alla versione Ultra con una onesta integrazione di prezzo e una grande soddisfazione negli ascolti.
Quando si è trattato di prendere questo cavo con terminazioni RCA non ho quindi avuto la minima esitazione. Nella mia catena, la sinergia è massima.
Se si ha la possibilità, consiglio di andare direttamente sugli Ultra Black II. Altrimenti vanno già comunque davvero molto bene anche i Black II. Consiglio anche di avvalersi del servizio di rodaggio cavi di Playstereo, anche qui trattamento con i “guanti di velluto”, per il cliente,
Vorrei infatti spendere anche due parole per ringraziare il team di Playstereo. Riuscire a trasmettere una tale attenzione verso il cliente così concretamente genuina, credo sia qualcosa di veramente straordinario. Dal consiglio spassionato alla disponibilità a rivedere le caratteristiche dell’ordine come si fosse in un negozio fisico in presenza; dalla velocità di risposta alla facilità di spedizione, reso e tutto quanto.
Davvero complimenti e, come hanno già scritto altri prima di me, grazie di esistere!
UN GRAN BEL CAVO
UN GRAN BEL CAVO
Per me è semplice scrivere una “buona recensione” per il cavo Tellurium: da oltre 1 anno i mie sistemi di ascolto - da pavimento e da scrivania - sono corredati da cavi di segnale e di potenza della Tellurium. L’ultimo acquisto è il cavo di segnale Q Ultra Black II che ha sostituito il Q Black nel collegamento tra amplificatore e cd player della Unison Research. Un Q Black di potenza collega l’amplificatore ai diffusori da pavimento Opera V. In sintesi: l’Ultra Black II è un gran passo avanti rispetto al Q Black, è il cavo - che più di altri - mi ha sorpreso nel corso degli ultimi anni. Non ho mai speso tantissimo per i cavi, ho spesso acquistato cavi usati della Van den Hul, Supra, Chord, Audioquest, Mogani, che per anni interi ho usato per i miei diffusori ed elettroniche ( ormai vecchie di 18 anni). Grazie all’occasione offerta da PLAYSTERO ho permutato i miei vecchi (ed amati) cavi con quelli della Tellurium e poiché con il trascorrere dei giorni l’ascolto della musica si faceva sempre più piacevole ho deciso di sostituire tuitti i cavi con quelli della Tellurium, e questo per entrambi i miei due impianti da ascolto. Ritornando al Q Ultra Black II mi ripeto, è un cavo che più di altri mi ha sorpreso per qualità costruttiva e sonora. Ascolto prevalentemente musica classica ma i miei gusti vanno da Bach a De Gregori, ebbene, il cavo - ma credo sia l’impianto di ascolto - nei pieni orchestrali, per esempio della ottava di Mahler, riesce a districarsi nella massa sonora dando l’idea dello spazio tra uno strumento ed un altro, tra una voce ed un’altra e non è solo questione di dettaglio, nitidezza o timbro, ma di “aria” tra uno strumento e l’ altro. Non sono uno di quelli che si soffermano sui dettagli “dei bassi controllati e degli alti più cristallini” ma l’aspetto che più caratterizza il Q Ultra Black II - in confronto con il Q Black - è la capacità di ricostruire una scena acustica più ampia, più dettagliata con una migliore separazione tra i canali destro e sinistro, in una sola parola “ più vera e credibile”. Insomma al di là di “volubili analisi sonore”, l’ascolto è soddisfacente, la musica fluisce libera e senza intoppi e l’ascolto è piacevolissimo.
I cavi sono ben fatti , si intuisce la qualità della cura e dei materiali costruttivi: sono flessibili ( più dei Q Black) e questo per me è improntate visto che spesso i cavi devono muoversi in spazi ristretti . Inoltre il serraggio dei connettori RCA con le elettroniche è perfetto. Si tratta di cavi direzionali e so bene che moltissimi non credono alla “direzionalità della corrente” ma George Cardas sostiene che “spostare i cavi crea cariche elettrostatiche sbilanciate nel dielettrico dei cavi di segnale e stress meccanico nei cavi di potenza. Questo spiega perchè spostare i cavi dalla loro solita posizione è una cosa da evitare ad ogni costo.” Aggiungo: la direzionalità del cavi ci consente di evitare l’inversione continua e casuale dei cavi quando li spostiamo da una elettronica ad un altra o quando sostituiamo un cavo con un altro.
Infine, il cavo costa 460€, circa 100€ in più rispetto al Q Black e le differenze si sentono tanto che sto già pensando di acquistare un secondo Q Ultra Black II per il mio impianto da scrivania.
Questi cavi sono meravigliosi
Ringrazio Playstereo per avermi consigliato la serie RCA Ultra Black II. Sono cavi di segnale davvero eccellenti e valgono molto di più dei soldi spesi. Suonano in modo assolutamente trasparente con un basso solido, veloce e e preciso e con alti molto ben equilibrati e mai eccessivi. Un equilibrio tonale perfetto per un suono raffinato e affascinante. I Tellurium, oltre ad essere belli esteticamente, sono perfettamente assemblati, consentono un serraggio assoluto, e posseggono una timbrica perfettamente bilanciata tra alti, medi e bassi. Sono contentissimo. Sono davvero curioso di vedere come suoneranno dopo il rodaggio, visto che suonano già bene adesso. Non possono che migliorare, come comunica la Tellurium, e questo aumenta il mio grado di soddisfazione. Grazie a Playstereo che ce li rende disponibili !
Tellurium Q Black II Speaker Cables
Playstereo Cable Burn-in Service
Tellurium Q Ultra Black II Speaker Cables